fbpx

Natale è arrivato anche quest’anno e non vorrete di certo farvi cogliere impreparati. Abbiamo selezionato alcune idee per i regali di Natale.

Amici di Cometa, per un regalo solidale

Cometa, con sede a Como, è un luogo, una casa, un contesto di vita che rende possibile accogliere ed educare bambini e ragazzi. Una bellissima realtà formata da un’equipe multidisciplinare di professionisti qualificati che offre una serie di iniziative con finalità l’insegnamento di un mestiere e l’inserimento diretto nel mondo del lavoro. Per Natale propongono una linea di prodotti artigianali realizzati dai ragazzi della Scuola Oliver Twist di Cometa. Vini, pasticceria e decorazioni natalizie ad un prezzo accessibile.

Contrada degli Artigiani, per un regalo originale

Contrada degli Artigiani non è solo una falegnameria, un laboratorio di progettazione e restauro, uno showroom, o uno studio di interior design, ma una fusione armonica di tutti questi elementi. E’ una moderna bottega artigiana che, con i suoi laboratori, offre la possibilità di realizzare con gusto i propri spazi ed ambienti. Per questo Natale ma non solo, propone una bellissima iniziativa: Adottare un mobile. La filosofia di Contrada abbraccia il pensiero che tutti hanno diritto ad una seconda possibilità, vecchi mobili che si tengono a stento possono diventare magnifici arredi pronti a riscaldare le vostre casa. Adottando uno dei loro “vecchietti” si avrà la possibilità di avere un pezzo che ha già vissuto una sua “prima possibilità” e che adesso grazie alle mani sapienti di artigiani esperti, diventa il tuo personale ed unico arredo con una nuova storia da raccontare e tanta ancora da vivere. Il tuo acquisto contribuirà a mantenere vivo il progetto firmato Contrada, che offre lavoro anche a moltissimi giovani. #iorecuperoperamore e non solo a Natale. Potete trovare anche meravigliosi sottopiatti realizzati a mano, adatti sia per decorare le vostre tavole che per essere appesi come piccoli quadretti per arredare le pareti dei vostri ambienti.

Panettone, per un regalo goloso

E’ caccia al più tipico dolce delle feste: il panettone. Un regalo adatto da portare al pranzo di Natale, in grado di far contenti grandi e piccini, golosi e non. Perché a Natale, una fetta di dolce la mangiano tutti, al massimo levano i canditi e l’uvetta.

Borraccia, per un regalo PlasticFree

Un mondo Plastic free è possibile, basta partire della piccole cose. Come ad esempio una borraccia. Se conosci qualcuno che ancora non la possiede, è giunto il momento di regalargliela. Le Borracce firmate A.P.E Social Wear propongono tante fantasie, prezzi e formati, per far contenti tutti. Un regalo sostenibile, ma anche alla moda ed un aiuto concetto al pianeta nella lotta contro la plastica.

 

 

Ci sarebbe piaciuto darvi qualche suggerimento su come poter trascorrere al meglio il Natale in città, ma purtroppo musei, cinema, teatri saranno chiusi e le iniziative all’aperto inesistenti. Possiamo solo consigliarvi un bel giro in bicicletta (noleggiandola, se non la possedete) o una passeggiata in centro a caccia degli ultimi regali, i negozi saranno aperti fino alle 21.00.

Che sia un Buon Natale, all’insegna degli affetti più stretti, pigiami e puzzle da costruire.

xmas 1
Natale 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *