Cliente
Valentina Ferragni Studio

Progetto
Branding & Logo design

Area
Fashion

Anno
2021

L’expertise artigianale della manifattura italiana è il filo rosso di ogni creazione Valentina Ferragni. Interamente disegnati e prodotti in Italia, i gioielli Valentina Ferragni vogliono essere un’ode all’heritage della gioielleria italiana, grazie al lavoro di esperti maestri orafi che fanno della tradizione artigianale il vero fiore all’occhiello dei nostri gioielli. Ogni gioiello Valentina Ferragni viene realizzato con materiali di pregio come argento 925 e placcature in oro 24kt o platino e le lavorazioni di smaltatura, incastonatura e rifinitura sono interamente realizzate a mano. Insieme al Made in Italy, infatti, l’Handmade è ciò che differenzia davvero ogni nostro gioiello. La lavorazione completamente artigianale e fatta a mano dà vita a prodotti unici, ognuno con una propria anima e personalità, motivo per cui ogni piccola differenza non è da considerarsi un difetto, ma una caratteristica peculiare e originale di ogni singola creazione.

Il masterpiece dei suoi prodotti, l’orecchino a forma di “V”, ci ha guidato nel processo creativo di restyling d’immagine. Abbiamo sviluppato una nuova brand identity, ideato un nuovo logo e creato il brand book, contenente palette colori, moke up grafici, pattern ed un video 3D esplicativo di tutti gli elementi presenti nel brand book.

3D Video

Dal render dei prodotti, passando per la texture, alla realizzazione del video finale per ricreare i singoli dettagli di ogni gioiello della collezione Uali e i suoi infiniti modi d’indossarlo.