Inquadrare il proprio viso nella telecamera dello smartphone è l’attività quotidiana più svolta al mondo, ma ciò che vogliamo guardare è una versione non realistica del nostro volto. Ecco il mondo dei filtri, creazioni digitali che si sovrappongono alla foto o al video che si sta per pubblicare nelle stories del proprio profilo Instagram.

Spazio alla creatività, da quelli spiritoso in grado di modificare i connotati del viso a quelli che alterano i colori intorno a noi. I filtri Instagram si possono essere salvati nel nostro account, cercati ed utilizzati nelle nostre stories.Filtri Instagram Stories Questo rende il format stories una fonte inesauribile, permettendo agli utenti di cavalcare le ultime tendenze e di partecipare al processo creativo.

Come utilizzare i filtri di Instagram

I filtri Instagram si trovano all’interno del layout per creare le stories. Facendo tap sull’icona di Instagram si aprirà il creator, utilizzato per dirette, stories o reel. In tutte e tre le modalità proposte è possibile aggiungere filtri, sia quelli che avete salvato, sia scoprendone di nuovi in esplora. C’è tutto un mondo di filtri Instagram da scoprire ed utilizzare per rendere accattivanti e coinvolgenti le stories del vostro profilo.

Come fare filtri Instagram con Spark AR Studio 

Per creare filtri si ha bisogno di Spark AR Studio, un programma di grafica animata e digitale, creato da Facebook. Una volta scaricato, si possono creare filtri a partire da modelli pre impostati (Samples) o da zero (Create a project).

Filtri instagram: personalizza il tuo business 

Instagram, insieme a Tik Tok, è il social del momento. Punto di riferimento d’influencer, follower ed aziende. Gli utenti utilizzano la piattaforma per far aumentare la brand awarness del proprio prodotto, grazie agli strumenti pubblicitari forniti dalla piattaforma. Una sfilata, l’uscita di un nuovo album o di un film: sono eventi che sempre più spesso vengono accostati a filtri creati appositamente. Queste le rappresentazioni più commerciali. Ma esistono anche quelle create spontaneamente dagli utenti.

Non è dato sapere se questi filtri, come molte delle tendenze che nascono su Instagram, avranno lunga durata o sono solo delle meteore.

Nel mentre Rocket Social Studio si diletta a creare filtri personalizzati e ad hoc per eventi, tematiche o personaggi. Desideri il tuo filtro personalizzato? Contattaci.

Se sei curioso di vedere quello che è possibile creare? Di seguito il link alla pagina relativa ai lavori che abbiamo realizzato e ai servizi che offriamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *