fbpx

Il 3D è una delle ultime evoluzioni del marketing digitale che permette di produrre contenuti a grande impatto visivo. E’ versatile, si adatta alle esigenze di qualsiasi settore.

Supera i limiti statici delle immagini bidimensionali, permettendo di “toccare con mano” un prodotto dalla fase di progettazione fino alla realizzazione, velocizzando i tempi di produzione.

Tecnica, creatività, precisione.

Il supporto della grafica 3D permette di comunicare al cliente unicità e dinamismo, ricreando la realtà, stravolgendola, mutandola o integrandola, in base a ciò che si vuole ottenere come risultato finale.

Il messaggio che si vuole trasmettere è maggiormente invasivo e memorabile.

Il 3D ha ridefinito i limiti della nostra immaginazione ed è diventato protagonista di un mercato sempre più vasto.

Dimensioni, inquadrature, luci e sfondi possono essere modificati con estrema facilità. Trasformare quindi un concetto o idea in realtà, tramite il montaggio e immagini animate, è dunque possibile.

Il 3D, in una strategia di comunicazione, funziona perchè risponde ad un’esigenza degli utenti. Quale? Il desiderio, ma anche il bisogno, di interagire. Video e animazioni creati e sviluppati in 3D sono in grado di attrarre e coinvolgere gli utenti in esperienze interattive senza precedenti.

Sono numerosi i vantaggi che i tuoi contenuti ottengono, utilizzando il 3D.

Maggiore attenzione

Gli esseri umani hanno una durata dell’attenzione di 8 secondi, quindi il tempo per trasmettere un concetto è poco. Deve essere immediato. Un utente non guarda realmente un contenuto, lo scannerizza. Il 3D cattura l’attenzione dello spettatore in poco tempo, trasmettendogli il messaggio principale.

Impatto visivo

Gli utenti sono maggiormente propensi a ricordare le cose tramite associazioni visive.Conservano il 95% di un messaggio guardando un video, piuttosto che un testo.

Trasmette idee complesse in modo semplificato

I contenuti statici difficilmente riescono a trasmettere un concetto complicato in maniera efficace. Le animazioni attirano l’attenzione, permettendo l’elaborazione delle informazioni ricevute nel minor tempo possibile.

Coinvolgimento (is the key)

Una grafica animata nei post o negli annunci crea maggior coinvolgimento nel pubblico, portandolo poi alla fidelizzazione del contenuto. Un video genera 12 volte più condivisioni rispetto ad immagini o testi.

Anche i social network hanno compreso l’importanza di questo fenomeno in fase di sviluppo e si stanno adeguando per permettere agli utenti la fruizione di contenuti in 3D.

Di seguito il link alla pagina relativa ai lavori che abbiamo realizzato per i nostri clienti e ai servizi che offriamo, tra i quali video, immagine, grafiche in 3D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *